Le piante e le loro capacità!

di

Le piante verdi sono simbolo di crescita e di fertilità. Una casa dove piante e fiori vi crescono rigogliosi è espressione di un ambiente sano e positivo capace di accrescere l’energia del luogo e dei suoi abitanti.

Secondo il Feng Shui: un’antica arte geomantica taoista della Cina, ausiliaria dell’architettura che prende in considerazione anche aspetti della psiche e dell’astrologia, il verde è inoltre simbolo di longevità.

Oltre a ravvivare il Ch’i( l’energia positiva interna del corpo umano), le piante vengono utilizzate per nascondere pilastri, angoli bui, spigoli vivi e fonti di energia negativa. Le piante inoltre sono capaci di assorbire le radiazioni nocive prodotte dagli elettrodomestici di uso quotidiano.

Quando la planimetria di un edificio è irregolare o si presenta spoglia,si possono utilizzare alberi e arbusti per regolazzare le forme da un punto di vista energetico e visivo.Le piante ci proteggono e ci difendono da rumori, inquinanti ed energie negative ..le maestre nell’assorbimento sono le conifere in quanto garantiscono una barriera protettiva per tutto l’anno.

Quanto bene può fare una pianta!!!!!

feng_shui-roslinka1-255x245

Commenta l'articolo